È un fiore che amo fin dall'infanzia, uno dei miei profumi preferiti e che spiega il mio amore per la violetta.
Quando vedere i campi di lavanda?
Per vedere campi di lavanda: A seconda del tempo, la fioritura può variare a seconda di dove sei troppo. Nella regione PACA, si svolge prima nelle Alpi de Alte Provenza, poi nella regione del Vaucluse e del Luberon.
Il momento ideale per vederli è tra il 15 giugno e il 15 luglio. Ma per essere sicuri di vederli se il vostro viaggio è principalmente motivato dai campi di lavanda, vi consiglio di venire in Provenza nell'ultima settimana di giugno e la prima settimana di luglio.
È piuttosto ovvio, ma preferisco ancora specificarlo, i campi di lavanda sono campi. Come un campo di frumento o girasole, i campi di lavanda sono sufficienti per allineare le strade. Alcuni campi si trovano molto vicino a una fattoria dove si può fermare se si desidera acquistare loro.
godetevi la limonata con la lavanda
Il nostro preferito a 30 minuti da Gîtes, Distillerie des Agnels
Prendete una grande ciotola d'aria con Agnels... è profumata dai profumi di lavandina che ancora vi è distillata, in modo tradizionale o in verde terreno.
Non conosci questo know-how? Vieni a scoprirlo visitandoci!considera di venire in vacanza durante questo periodo di lavanda, scegliendo il tuo cottage
1. L'abbazia di Senanque (Luberon)
Probabilmente il mio posto preferito per ammirare la lavanda. L'abbazia è circondata da campi di lavanda, sono i monaci stessi che la raccoglieno e poi la vendono e provvedono all'abbazia. Visitare l'Abbazia e il villaggio di Gordes ne vale davvero la pena. L'abbazia è sempre in carica, vi verrà chiesto di venire spalle e ginocchia coperte.
2. Saint-Remy de Provence (Parco Naturale delle Alpilles)
È nel giardino del Monastero di San Paolo Mausolee che si può ammirare un grazioso campo di lavanda. Il monastero è noto per ospitare Van Gogh per molti mesi. Fu a Saint-Remy de Provence che dipinse queste opere più belle. Saint-Remy de Provence è conosciuta anche per le rovine gallo-romane della città di Glanum. Se vi passate, vi consiglio anche di fare un tour nel grazioso villaggio di Baux-de-Provence.
3. L'Altopiano di Valensole (Parco Regionale del Verdon)
Di solito è il luogo che viene prima quando parliamo di campi di lavanda. Va detto che non c'è possibilità di perderli. Arrivando da Manosque sulla D6 che unisce il paese di Valensole, i campi di lavanda e le fattorie fanno da cornice a tutte le strade. Mi ero fermato alla fattoria Angelvin, ma ce ne sono parecchi in strada.
4. L'altopiano di Sault (Vaucluse)
Come per l’altopiano di Valensole, è difficile perdere lavanda sull’altopiano di Sault e soprattutto sulla strada del Monte Ventoux (D164). Troverete molti campi di lavanda, ma anche fattorie dove potrete assistere alla distillazione come La agricole aux Lavandes e piante Aroma. Attenzione, la distillazione viene solitamente effettuata in periodi speciali dell'anno. Vi consiglio di chiamare o inviare un messaggio sui social network prima di non venire per niente.
Scopri il nostro articolo sul blog di Oustaou, sul tema delle lavande, i nostri indirizzi preferiti, il must-see, laboratori di idee, passeggiate ecc.
Vous recherchez :
Una casa vacanza ~ ~ Un bello cottage ~ Una grande casa ~ Cottages in affitto ~ Un villaggio di case ~ Un resort ~ Una vacanza in affittoA proximité :
Ansouis ~ Lourmarin ~ Roussillon (Luberon) ~ Cucuron ~ Provence ~ Vaucluse (84) ~ Luberon