Italiano ▼
» Prenotare
L'Oustaou du Luberon
Coquelicot Oustaou du Luberon
Accueil
Twitter
Facebook
Blog
Instagram
pinterest
Google +
whatsApp
Email
L'Oustaou du Luberon
L'Oustaou du Luberon
© L'Oustaou du Luberon
L'Oustaou du Luberon
L'Oustaou du Luberon

L'Oustaou du Luberon

vacanza rilassante della Francia meridionale © Oustaou du Luberon

Amanti di vacanza rilassante e culturale

Il Sud della Francia simboleggia spesso le vacanze estive. Tuttavia, anche se una vacanza al mare può essere fantastica, regioni come il Luberon en Provence tendono ad essere nere nel bel mezzo dell'estate. Durante l'inverno, la Provenza ha un fascino completamente diverso e i turisti sono molto meno.

Con il clima rimanente mite in inverno, è possibile esplorare questa regione a proprio piacimento. Inoltre, i prezzi fuori stagione sono notevolmente più bassi, il che non è trascurabile. Se siete un fan di vacanza tranquillo e rilassante nel cuore di un piccolo villaggio provenzale o, al contrario, una vacanza culturale e più attivo, siete nel posto giusto!

Per una vacanza in famiglia ben installato nel cuore della splendida campagna provenzale

In inverno, le strade di questi villaggi sono di solito molto tranquille, tranne per alcune ore al mattino quando il mercato locale si sposta nelle strade o nelle piazze principali. La gente del posto sa quasi tutti, se si prende il tempo per chattare con loro, si sentirà rapidamente integrato nel villaggio e poi sperimentare un'esperienza unica. Invece di andare al ristorante, utilizzare questo tempo per cucinare piatti provenzali nel vostro cottage, passeggiare nei campi gialli dorati o andare per la giornata in alcune delle città circostanti.

Avignone, Arles, Nîmes, Marsiglia o Aix-en-Provence sono città provenzali molto piacevoli da visitare in inverno. Il clima della Provenza, secco e soleggiato durante questa stagione, vi farà venire voglia di uscire e viaggiare ciascuna di queste città. Inoltre, le attrazioni turistiche più popolari come musei, teatri, Palazzo dei Papi o Notre Dame de la Garde sono molto meno visitate in inverno. Pertanto, non dovrai fare la coda all'ingresso per visitarli!

Tra visite culturali e shopping, non dimenticate di prendervi una pausa in un caffè ogni tanto per bere vino caldo, specialità locale. Quest'ultimo è la bevanda ideale per riscaldarti quando la temperatura si raffredda e il vento soffia. Tuttavia, probabilmente avrete la possibilità di degustare anche il vino rosé locale seduto sulla terrazza di un caffè perché quasi tutta la Provenza gode di un clima molto mite in inverno (in media 14°C in dicembre in questa regione!).

Prova la cucina invernale provenzale: i piatti offerti in inverno, a base di selvaggina, tartufo e molte erbe, nei vari ristoranti, vi metteranno l'acqua in bocca. Siediti in ostello e gustati una cena in un'atmosfera accogliente, su un tavolo di legno e di fronte a un camino. Puoi anche scegliere di cucinare il tuo pasto provenzale da solo nel tuo cottage, con una cucina completamente attrezzata in cui potrai goderti la scoperta dei prodotti locali che avrai acquistato dai piccoli produttori nei mercati.

Escursioni in riva al mare in inverno in Provenza

Anche se il Mar Mediterraneo è troppo freddo in inverno per nuotare, la costa provenzale vale sicuramente la pena di visitare. Le insenature, queste ripide calette scogliere, sono particolarmente belle durante la stagione invernale e sono una meta ideale per l'avventura in un'escursione. È inoltre possibile fare una lunga passeggiata sulla spiaggia, quindi andare al villaggio per riscaldarsi in uno dei caffè o ristoranti. Se scegli un ristorante di pesce, assicurati di assaggiare la zuppa di pesce locale, la tradizionale bouillabaisse.

Due città costiere molto piacevoli da visitare in inverno sono Aigues-Mortes e Saintes Maries de la Mer, per non parlare della costa blu con Carry le Rouet ecc… e naturalmente Marsiglia e le calanques di Cassis

Speriamo che vi sia piaciuto questo assaggio delle attività e delle visite offerte in Provenza nel Luberon durante una vacanza invernale. Allora, quale Gite vuoi?

L'Oustaou du Luberon
La Tuilière 84530 Villelaure
+33.(0)6.64.90.56.24 ❖ oustaouduluberon@gmail.comLegal notice
Immersion en Provence, Créateur de séjours

Cécile REYNIER & Michel VINCENS , N° siret 390 152 056 00037 - La Tuilière 84530 Villelaure
N° TVA FR 5439015205600037 - Organisateur de Séjours agrée Atout France N° IM08415001
» Politique de confidentialité
» Terms of Sales

Dobeuliou Création Internet
Partager
Facebook Twitter
L'Oustaou du Luberon

Vous recherchez :

Una casa vacanza ~ ~ Un bello cottage ~ Una grande casa ~ Cottages in affitto ~ Un villaggio di case ~ Un resort ~ Una vacanza in affitto

A proximité :

Ansouis ~ Lourmarin ~ Roussillon (Luberon) ~ Cucuron ~ Provence ~ Vaucluse (84) ~ Luberon
location vacances pour 4 personnes Roussillon (Luberon) ~ location vacances avec piscine provence ~ location vacances pour 6 personnes provence ~ résidence de vacances avec piscine provence ~ location vacances pour 10 personnes provence ~ location vacances avec piscine Luberon